Cambridge English Advanced

Il Cambridge English: Advanced meglio noto come Certificate in Advanced English (CAE) è l’esame principale per chi vuole ottenere successo in ambito professionale o accademico.

[accordion align=”” numbers=”true” first_one_open=”false”]

[pane title=”Sommario”]

Panoramica dell’esame

Qualità, scelta e flessibilità

Il Cambridge English: Advanced (noto come Certificate in Advanced English – CAE) è una valutazione seria ed affidabile della conoscenza linguistica.

E’ costituito da cinque prove: Lettura, Scrittura, Use of English, Ascolto e Produzione orale.  Per risultare ancora più veritiero e realistico la prova orale si svolge con altri due candidati e davanti a due esaminatori orali.

In risposta alla crescente richiesta di informazioni su esame, abbiamo sviluppato un microsito specifico per aiutarti a trovare velocemente e facilmente le informazioni di cui avete bisogno.

Come si svolge l’esame?

l Cambridge English: Advanced  valuta tutte le abilità linguistiche.

E’ costituito da 5 papers ognuno dei quali vale il 25% del punteggio totale:

  • Lettura e Use of English
  • Scrittura
  • Ascolto
  • Produzione orale

Per rendere l’esame ancora più realistico e affidabile la parte orale dell’esame viene svolta in modalità face-to-face con altri due candidati e due esaminatori orali.

Per avere informazioni più dettagliate sull’esame, visita il microsito dedicato all’esame (in lingua inglese)

[/pane]
[pane title=”Perchè sostenere l’esame”]

Perchè sostenere il Cambridge English Advanced?

Oltre 12,000 aziende, università, datori di lavoro ed enti governativi riconoscono gli esami Cambridge English.
Il Cambridge English: Advanced, più noto come Certificate in Advanced English (CAE) è accettato ovunque si richieda un alto livello di conoscenza della lingua inglese.

In risposta alla crescente richiesta di informazioni su esame, abbiamo sviluppato un microsito specifico per aiutarti a trovare velocemente e facilmente le informazioni di cui hai bisogno.

I Datori di lavoro utilizzano il Cambridge English: Advanced per selezionare il proprio personale, perché l’esame riflette le reali abilità linguistiche da utilizzare nel contesto lavorativo.

Università ed enti di formazione fanno riferimento a questo esame per le ammissioni degli studenti perché sanno che gli studenti in possesso del  Cambridge English: Advanced hanno già le abilità linguistiche necessarie per gli studi universitari.

I Candidati scelgono il Cambridge English: Advanced perchè è riconosciuto a livello mondiale e li aiuterà a realizzare le ambizioni in ambito lavorativo o di studio.

Gli Insegnanti consigliano ai propri studenti di sostenere il Cambridge English: Advanced in quanto è un esame completo di alta qualità ed è possibile trovare online un’ampia gamma di materiale di supporto alla preparazione dell’esame sia per gli studenti che per gli insegnanti.

[/pane]
[pane title=”Date degli esami”] Calendario Esami[/pane]
[/accordion]

 

Opportunità internazionali per te

Oltre 12,500 istituti riconoscono i certificati  Cambridge English.

Ottieni un certificato Cambridge English e inizia a  concretizzare i tuoi sogni.

Cerca enti/istituti

 

Metti alla prova il tuo inglese

Non sai quale esame Cambridge English sia più adatto a te?

Fai il test gratuito per verificare il tuo livello di conoscenza della lingua inglese.

Sostieni il test adesso