Esami Inglese

//Esami Inglese
Esami Inglese 2017-07-25T08:31:57+00:00

Platinum-Centre2_school_zone

Cambridge English Language Assessment

Calendario esami Cambridge English

Scarica il Platinum Centres Carta dei Servizi per i clienti in formato PDF

Cambridge English Language Assessment fa parte della prestigiosa “University of Cambridge Local Examinations Syndicate “, un dipartimento dell’Università di Cambridge. Oltre ad organizzare esami scolastici in Gran Bretagna ed in molti altri paesi del mondo, Cambridge English offre a quanti non siano di madrelingua inglese una serie completa, a vari livelli, di esami di inglese che verificano le quattro abilità linguistiche: la capacità di leggere, di scrivere, di comprendere e di parlare.

Questi esami sono accettati in tutto il mondo come parametro di valutazione della competenza nella lingua inglese. La qualità degli esami di Cambridge English è garantita dal fatto che sono sostenuti da un programma di ricerca permanente e tutto il materiale di esame viene elaborato in Gran Bretagna da professionisti con vasta esperienza nei campi dell’insegnamento e del testing linguistico. Le prove scritte vengono inviate al Cambridge English per la correzione e l’assegnazione del voto e le prove orali vengono valutate da esperti esaminatori esterni regolarmente aggiornati.

Le norme severissime fissate da Cambridge English e l’ispezione regolare dei Centri Autorizzati garantiscono lo svolgimento degli esami scritti e orali secondo criteri uniformi in tutto il mondo.

Gli attestati e i certificati assegnati da Cambridge English, che sono conosciuti a livello internazionale, costituiscono titoli di preferenza in numerosi impieghi in cui è richiesta la conoscenza della lingua inglese. Inoltre gli attestati a livello avanzato (CAE e CPE) forniscono la prova della competenza nella lingua inglese richiesta agli studenti che desiderano iscriversi alle università britanniche.