Dublino Young Adults

Ph. Dylan Kier

Dublino è la piccola capitale dell’Irlanda, centro di primaria importanza per la cultura ed è
stata patria di una grande tradizione letteraria. Le attrazioni che offre Dublino sono davvero svariate: dagli eleganti musei e gallerie, alle
esposizioni di oggetti e storie del suo splendido passato, sino ai pub, ai locali di musica live, ai night club che rallegrano la vita notturna. Da non perdere la visita al Castello di Dublino che conserva i resti di precedenti costruzioni vichinghe e gaeliche e, a Dublinia, una spettacolare ricostruzione con strumentazioni moderne (guide audio, effetti visivi, sonori etc).

Il programma Young Adults è pensato per venire incontro alle esigenze dei ragazzi più grandi, che possono approfittare al massimo delle lezioni di inglese, nella sede di Alpha College of English in centro a Dublino, e fare pratica in un ambiente internazionale anche in famiglia.
Pur sempre guidati e accompagnati dallo staff della scuola e dagli accompagnatori CLM BELL, questo programma permette ai ragazzi di vivere in prima persona una fantastica esperienza, concedendo loro un po’ più tempo libero da passare con i nuovi amici, anche
esplorando la città in autonomia.

Agli studenti viene fornita una “leap card” (tessera a scalare) per l’utilizzo di tutti i mezzi pubblici durante le due settimane del soggiorno.
In Irlanda la moneta corrente è l’Euro.
Per quanto riguarda clima e temperatura i mesi più caldi sono luglio e agosto con punte di 20c°. Il clima è abbastanza variabile; si consiglia di dotarsi di ombrellino o impermeabile che protegga dalla pioggia leggera e abbigliamento adeguato ai cambi di temperatura.

Le lezioni si tengono al mattino e due volte al pomeriggio; sono previste attività sportive e culturali pomeridiane e serali supervisionate, escursioni di mezza giornata e giornate intere.

Di seguito un esempio di giornata:
dalle 09.00 alle 13.00 lezioni in classe
dalle 14.00 alle 16.05 lezioni pomeridiane nelle 2 giornate previste
oppure escursioni, attività sportive e culturali dalle 19.00 in poi attività serali

Alloggio
Gli studenti alloggiano in famiglia, in genere in stanza doppia condivisa, se possibile con studenti di altra nazionalità. Ogni anno, membri dello staff visitano le famiglie per assicurarsi che siano mantenuti i più alti standard qualitativi.
Le famiglie provvedono alla mezza pensione durante la settimana e il pranzo è a carico degli studenti presso la caffetteria della scuola o locali nelle vicinanze.
Nel weekend viene fornito un pranzo leggero o packed lunch.
E’ possibile fare il bucato minimo una volta alla settimana.
La maggior parte delle famiglie dispone di Wi-Fi.