Inglese a Canterbury

//Inglese a Canterbury
Inglese a Canterbury 2017-12-21T11:25:45+00:00

Soggiorno studio a Canterbury

Concorde International

College | 24/07/2018 – 07/08/2018 | 13 – 16 anni | € 2.160

 

Concorde International è un centro internazionale specializzato nell’insegnamento dell’inglese, fondato nel 1972 e accreditato dal British Council. Una recente ispezione dell’Independent Schools Inspectorate (ISI) ne ha certificato l’eccellenza in tutte le aree di competenza.

Questa scuola è la destinazione perfetta per vivere un’esperienza internazionale, un’opportunità per migliorare la conoscenza dell’inglese e ampliare i propri orizzonti culturali, immergendosi nella splendida cittadina di Canterbury, ricca di storia e letteratura (celebre per la sua antica cattedrale, tutelata come bene UNESCO).

La maggior parte delle attività si svolgeranno all’interno del Kent College, dove gli studenti risiederanno e avranno a disposizione un’ampia scelta di strutture e servizi. Il college dispone di 4 edifici con aree separate per ragazzi e ragazze e stanze da 1 a 5 posti. Questo tradizionale college inglese si trova a 25 minuti a piedi dal centro di Canterbury.

 CORSI

I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati, seguono un programma didattico specifico per livello e prevedono anche attività dinamiche in lingua e project work quali teatro, musical, scrittura creativa. Le classi sono composte da un massimo di 15 studenti.

Le lezioni si svolgono al mattino dalle 9.00 alle 12.30 con una pausa di mezzora e due giorni anche al pomeriggio, per un totale di 20 ore a settimana. A fine corso gli studenti ricevono un rapporto di valutazione e un certificato di frequenza.

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

Un ricco programma di attività ed escursioni integra i corsi. Gli studenti avranno la possibilità di partecipare ad attività sportive, ricreative ed artistiche. Sono inoltre previste visite culturali alla città con la sua cattedrale e, ogni settimana, due escursioni fuori città (una di un giorno ed una di mezza giornata).

PRIMA DELLA PARTENZA

Parte integrante della proposta sono 12 ore di Lingua&Cultura presso CLM BELL nelle quali si avrà l’occasione di conoscere i compagni di viaggio, esercitarsi con l’inglese e scoprire notizie e curiosità su Canterbury attraverso attività dinamiche e divertenti.

  • Lezioni di Lingua&Cultura: 18-20-22 giugno 2018 | 8:30 – 12:30

È prevista inoltre una riunione informativa durante la quale i genitori ed i ragazzi avranno l’occasione di conoscere gli accompagnatori ed il programma del soggiorno, chiarire ogni dubbio e verificare gli ultimi particolari prima della partenza.

  • Riunione informativa: giovedì 21/06/2018 | ore 17:30

PERIODO ETÀ SISTEMAZIONE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

2 Settimane
24/07/2018 – 07/08/2018
13-16 Canterbury College € 2.160 *

* La quota comprende: accompagnatori CLM BELL per tutta la durata del soggiorno; viaggio andata e ritorno comprensivo di transfer all’aeroporto; sistemazione in college con pensione completa; attività didattiche ed escursioni; copertura assicurativa Tour Operator Standard Base EuropeAssistance (assistenza, spese mediche e smarrimento bagaglio) www.europassistance.it; copertura assicurativa infortuni; lezioni “lingua&cultura” presso CLM BELL a Trento.

* La quota non comprende: copertura assicurativa per annullamento volo (facoltativa); copertura assicurativa per annullamento soggiorno (facoltativa); spese personali.

* Contributi: i residenti in provincia di Trento possono usufruire del contributo di 100 Euro della Fondazione Cassa Rurale di Trento al seguente link: SCARICA IL BUONO. Il buono dovrà essere scaricato, stampato, compilato e consegnato all’atto dell’iscrizione.

* Termini di cancellazione: in caso di recesso l’iscritto è tenuto a versare quanto segue (calcolato sulla quota di partecipazione, al lordo di contributi e agevolazioni):

  • 25% – fino a 30 giorni dalla partenza.
  • 50% – da 29 giorni fino a 10 giorni prima della partenza.
  • 75% – da 9 giorni fino a 3 giorni prima della partenza.
  • 100% – da 2 giorni precedenti la partenza oppure a soggiorno iniziato non sarà riconosciuto alcun rimborso.

In caso di impossibilità a prendere parte al soggiorno studio per gravi circostanze documentabili (malattia, incidente, morte di un parente entro il secondo grado) il corrispettivo è così modificato: 10 % della quota + costo del volo se previsto + eventuali penali della scuola partner.