Formula Famiglia a Dundrum

///Formula Famiglia a Dundrum
Formula Famiglia a Dundrum 2017-12-21T14:12:16+00:00

Soggiorno studio a Dublino

Formula Famiglia a Dundrum

14 – 17 anni | 24/06/2018 – 15/07/2018 | € 2.260

Ph. Dylan Kier

Dundrum è un’area residenziale a sud di Dublino, caratterizzata da molti spazi verdi, tra cui un grande parco, e dal più importante centro commerciale d’Irlanda. A 25 minuti di LUAS (metropolitana di superficie) si trova il centro di Dublino con le sue gallerie d’arte, i musei, i cinema, le piscine e le discoteche per ragazzi.

PERIODO ETÀ SISTEMAZIONE QUOTA DI PARTECIPAZIONE
3 settimane
24/06/2018 – 15/07/2018
14-17 Dublino Famiglia € 2.260 *

Scuola

Gli studenti che scelgono la “formula famiglia” seguono le lezioni presso la St Tiernan’s Community School di Dundrum, struttura dotata di 25 aule, una grande sala comune e ampi spazi verdi all’esterno, dove è possibile fare dell’attività sportiva (calcio, softball, atletica, basket, ping pong…). Nella scuola è presente anche una sala computer a disposizione di tutti gli studenti, che possono usufruirne prenotando, secondo disponibilità.

Alloggio

Gli studenti alloggiano in famiglia, in genere in stanza doppia condivisa, se possibile con studente di altra nazionalità. Ogni anno, membri dello staff visitano le famiglie per assicurarsi che siano mantenuti i più alti standard qualitativi.

Almeno metà delle famiglie vive a distanza percorribile a piedi dalla scuola, le altre ad un breve tragitto d’autobus. Solitamente, comunque, più studenti vengono sistemati nella stessa via/area in modo che nessun ragazzo debba percorrere la strada da solo.

Cena e colazione si fanno in famiglia, mentre per il pranzo viene fornito un packed lunch.

La maggior parte delle famiglie dispone di Wi-Fi.

Attività serali

La scuola organizza attività serali due o tre sere a settimana; una volta ogni due settimane è prevista un’uscita supervisionata in una discoteca in città. Le attività serali includono danze irlandesi, video, karaoke, difesa personale, calcio, gioco del frisbee, ecc.

Prima della partenza

Parte integrante della proposta sono 12 ore di Lingua&Cultura presso CLM BELL nelle quali si avrà l’occasione di conoscere i compagni di viaggio, esercitarsi con l’inglese e scoprire notizie e curiosità su Dublino attraverso attività dinamiche e divertenti.

  • Lezioni di Lingua&Cultura: 11-13-15 giugno 2018 | 8:30 – 12:30

È prevista inoltre una riunione informativa durante la quale i genitori ed i ragazzi avranno l’occasione di conoscere gli accompagnatori ed il programma del soggiorno, chiarire ogni dubbio e verificare gli ultimi particolari prima della partenza.

  • Riunione informativa: mercoledì 13/06/2018 | ore 17:30