Inglese a Edimburgo

//Inglese a Edimburgo
Inglese a Edimburgo 2017-12-21T15:52:02+00:00

Soggiorno studio a Edimburgo

Edinburgh School of English

Famiglia | 15/07/2018 – 28/07/2018 | 14 – 17 anni | € 2.260

edinburgh-s

La Edinburgh School of English  è stata fondata nel 1969: è accreditata dal British Council, oltre ad essere certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.

La sede della scuola si trova sul Royal Mile, nel pieno centro della città, in un edificio storico che un tempo era una chiesa. Questa scuola internazionale è una tra le destinazioni preferite di studenti provenienti da tutto il mondo, che trovano qui la possibilità di ampliare i loro orizzonti culturali e condividere esperienze indimenticabili comunicando esclusivamente in lingua inglese.

Le lezioni del periodo estivo si tengono presso lo Stewart’s Melville College a circa 20 minuti di autobus dal centro.

Gli studenti alloggiano in famiglia, in genere in stanza doppia, se possibile, condivisa con studente di altra nazionalità. Ogni anno, membri dello staff visitano le varie famiglie per assicurarsi che siano mantenuti i più alti standard qualitativi.

Per informazioni e curiosità su Edimburgo: www.visitscotland.com

CORSI

I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati, seguono un programma didattico specifico per livello e prevedono anche attività dinamiche in lingua e project work quali teatro, musical, scrittura creativa. Le classi sono composte da un massimo di 8 studenti.

Le lezioni si svolgono dalle 9.00 alle 12.30 con un intervallo a metà mattina, per un totale di 15 ore a settimana. A fine corso gli studenti ricevono un rapporto di valutazione e un certificato di frequenza.

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

Un ricco programma di attività ed escursioni integra i corsi. Gli studenti, raggruppati secondo il sistema dei clan scozzesi, avranno la possibilità di partecipare ad attività sportive, ricreative ed artistiche. Sono inoltre previste visite culturali alle meraviglie di Edimburgo (il Castello, il Museo Nazionale) e dei dintorni, oltre ad attività dedicate alla scoperta delle tradizioni celtiche.

  • Alla ricerca di Nessie (escursione guidata di 2 giornifacoltativa)
    Gli studenti che vogliono aderire avranno un’occasione unica per scoprire i magici paesaggi scozzesi e l’affascinante e misterioso lago di Loch Ness.

PRIMA DELLA PARTENZA

Parte integrante della proposta sono 12 ore di Lingua&Cultura presso CLM BELL nelle quali si avrà l’occasione di conoscere i compagni di viaggio, esercitarsi con l’inglese e scoprire notizie e curiosità su Edimburgo attraverso attività dinamiche e divertenti.

  • Lezioni di Lingua&Cultura: 18-20-22 giugno 2018 | 8:30 – 12:30

È prevista inoltre una riunione informativa durante la quale i genitori ed i ragazzi avranno l’occasione di conoscere gli accompagnatori ed il programma del soggiorno, chiarire ogni dubbio e verificare gli ultimi particolari prima della partenza.

  • Riunione informativa: mercoledì 20/06/2018 | ore 17:30
PERIODO ETÀ SISTEMAZIONE QUOTA DI PARTECIPAZIONE
2 settimane
15/07/2018 – 28/07/2018
14-17 Edimburgo Famiglia € 2.260 *

 

* La quota comprende: accompagnatori CLM BELL per tutta la durata del soggiorno; viaggio andata e ritorno comprensivo di transfer all’aeroporto; sistemazione in famiglia; pensione completa; attività didattiche ed escursioni; copertura assicurativa Tour Operator Standard Base EuropeAssistance (assistenza, spese mediche e smarrimento bagaglio) www.europassistance.it; copertura assicurativa infortuni; lezioni “lingua&cultura” presso CLM BELL a Trento.

* La quota non comprende: copertura assicurativa per annullamento volo (facoltativa); copertura assicurativa per annullamento soggiorno (facoltativa); spese personali.

* Contributi: i residenti in provincia di Trento possono usufruire del contributo di 100 Euro della Fondazione Cassa Rurale di Trento al seguente link: SCARICA IL BUONO. Il buono dovrà essere scaricato, stampato, compilato e consegnato all’atto dell’iscrizione.

* Termini di cancellazione: in caso di recesso l’iscritto è tenuto a versare quanto segue (calcolato sulla quota di partecipazione, al lordo di contributi e agevolazioni):

  • 25% – fino a 30 giorni dalla partenza.
  • 50% – da 29 giorni fino a 10 giorni prima della partenza.
  • 75% – da 9 giorni fino a 3 giorni prima della partenza.
  • 100% – da 2 giorni precedenti la partenza oppure a soggiorno iniziato non sarà riconosciuto alcun rimborso.

In caso di impossibilità a prendere parte al soggiorno studio per gravi circostanze documentabili (malattia, incidente, morte di un parente entro il secondo grado) il corrispettivo è così modificato: 10 % della quota + costo del volo se previsto + eventuali penali della scuola partner.