Inglese nel Regno Unito

//Inglese nel Regno Unito
Inglese nel Regno Unito 2017-07-25T08:31:50+00:00

edinburgh-s

Per informazioni e curiosità su Edimburgo: www.visitscotland.com

Studiare inglese all’Edinburgh School of English

La Edinburgh School of English  è stata fondata nel 1969: è accreditata dal British Council, membro del English UK, oltre a essere certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.

La scuola si trova sul Royal Mile, nel pieno centro della città, in un edificio storico che un tempo era una chiesa. Questa scuola internazionale è una tra le destinazioni preferite di studenti provenienti da tutto il mondo, che hanno dunque la possibilità di ampliare i loro orizzonti culturali, condividere esperienze indimenticabili comunicando esclusivamente in lingua inglese.

Durante i mesi di luglio e agosto le lezioni si tengono presso il Mary Erskine Stewart’s Melville College, a circa 20 minuti di autobus dal centro. Un bus privato accompagna ogni giorno gli studenti al college dal centro della città.

I corsi

I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati, seguono un programma didattico specifico per livello e il rispettivo libro di testo, il tutto monitorato dal Direttore degli Studi e dal Direttore Accademico, a garanzia della qualità del programma stesso, che prevede anche attività dinamiche in lingua quali teatro, musical, scrittura creativa. Le lezioni si tengono di norma dalle 9.00 alle 12.30 con un intervallo a metà mattinata, per un totale di 15 ore alla settimana.

Il primo giorno di lezione è dedicato al test di livello, per formare classi omogenee di massimo 8 studenti e alla spiegazione delle regole di comportamento. A fine corso gli studenti ricevono un rapporto di valutazione e un certificato di frequenza.

I programmi

“Formula famiglia”

Gli studenti alloggiano in famiglia in genere in stanza doppia condivisa con studente di altra nazionalità. Ogni anno, membri dello staff visitano le varie famiglie per assicurarsi che siano mantenuti i più alti standard qualitativi.

La maggior parte delle famiglie vive a breve distanza dalla fermata del bus per il college.

Escursioni e attività

Un ricco programma di attività ed escursioni organizzate riempie le giornate degli studenti, raggruppati secondo il sistema dei clan scozzesi, che non hanno certo il tempo di annoiarsi. Sport e tornei, visite culturali alle meraviglie di Edimburgo (il Castello, il Museo Nazionale) e nei dintorni, attività dedicate alla scoperta delle tradizioni celtiche, pomeriggi gastronomici dedicati ai peculiari piatti della tradizione scozzese (haggis e cranachan); ce n’è davvero per tutti i gusti.

Alla ricerca di Nessie (2 giorni) facoltativo – costo su richiesta

www.visitinvernesslochness.com/

Un’occasione unica per scoprire i magici paesaggi, le tradizioni e le leggende del nord della Scozia, le Highlands, la capitale Inverness e Loch Ness.

Da Edimburgo si parte in direzione nord e, dopo l’impressionante Forth Bridge si fa una prima tappa nella graziosa St. Andrew’s, dove è stato inventato il gioco del golf. Si prosegue in direzione delle montagne attraverso Perthshire e il Parco Nazionale Cairngorms. Un’altra tappa alla distilleria delle Highlands prima di arrivare alla capitale Inverness, dove si passa la notte.

Dopo la colazione, si parte in barca sul lago alla ricerca del famoso mostro di Loch Ness e poi ci si avvia verso la misteriosa e affascinante Glencoe, anche conosciuta come “Weeping Glen”. Il meraviglioso paesaggio di questa zona è stato il set naturale di film quali “Harry Potter”, “Braveheart” e recentemente “Skyfall”. Attraverso le lande di Ronnoch Moor si passa dalla storica Stirling, per essere di ritorno a Edimburgo verso le 17.00.

Assistenti del CLM BELL accompagnano gli studenti e sono presenti e disponibili sul posto per tutta la durata del soggiorno, partecipando alle attività e alle escursioni.

Comportamento

L’atmosfera nei corsi estivi per ragazzi è rilassata e amichevole, ma c’è un codice di disciplina che va osservato. I ragazzi devono rispettare le regole del Edinburgh School of English e i genitori ricevono il regolamento da firmare prima della partenza.
È assolutamente vietato il consumo di alcool e di droga. Gli studenti che contravvenissero a queste regole o che avessero comportamenti antisociali (furti nei negozi, atteggiamenti aggressivi o prepotenti, mancato rispetto delle principali regole della scuola) saranno rimandati a casa. In tali casi, l’acquisto del biglietto aereo di ritorno e il rimpatrio saranno a carico dei genitori o dei tutori.

Lezioni “lingua & cultura” – 12 ore

Parte integrante della proposta prima della partenza sono le lezioni “lingua&cultura” presso CLM BELL, un’occasione per conoscere i compagni di viaggio e gli accompagnatori, esercitarsi con l’inglese per viaggiare, scoprire notizie e curiosità su Edimburgo attraverso attività dinamiche e interattive.

Riunioni informative

Per ogni programma è prevista una riunione specifica con genitori e ragazzi. Si tratta del momento ideale per conoscerci e conoscervi, presentare il programma, rispondere alle domande e verificare gli ultimi particolari prima della partenza.

Per informazioni più dettagliate potete scrivere alla segreteria: soggiorni@clm-bell.it