Tedesco a Tubinga

//Tedesco a Tubinga
Tedesco a Tubinga 2017-12-21T11:01:11+00:00

Soggiorno studio a Tubinga

Sprachinstitut Tübingen SIT

Famiglia | 12/08/2018 – 25/08/2018 | 14 – 17 anni | € 1.680

L‘Istituto SIT ha sede a Tübingen, una città universitaria aperta al mondo, che conserva il carattere medioevale della Germania sudoccidentale. Tübingen è una delle più belle città tedesche, nota per la sua atmosfera mediterranea e per la sua ricca e stimolante vita culturale.

Da più di 40 anni l’Istituto SIT organizza corsi di Tedesco, ispirati alle più diverse esigenze dei partecipanti e mirati ad introdurre gli studenti, oltre che alla lingua, anche alla vita e alla cultura tedesca.

Questa scuola internazionale dà la possibilità di ampliare i propri orizzonti culturali e condividere esperienze indimenticabili comunicando esclusivamente in lingua tedesca; qui possono studiare contemporaneamente corsisti provenienti da 70 paesi diversi.

Il centro, oltre alle aule per le lezioni, è dotato di due laboratori didattici e di una zona ristoro. Si può inoltre usufruire della rete Wi-Fi in tutto l’edificio.

Gli studenti sono ospitati presso famiglie tedesche in camere doppie, distanti massimo 20 minuti con mezzi pubblici dalla scuola. In tutte le famiglie è presente la connessione Wi-Fi e il pacchetto prevede il trattamento con pensione completa (colazione e cena in famiglia; pranzo, durante la settimana, presso un ristorante nelle vicinanze della scuola e in famiglia durante il weekend).

CORSI

I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati di madrelingua. A lezione viene posto l’accento sulla comunicazione e sulla capacità di produrre un comportamento linguistico consono alla situazione. Con classi che prevedono un massimo di 12 allievi – spesso addirittura di numero inferiore – gli insegnanti possono concentrarsi sugli interessi e i bisogni specifici di ognuno. Questo tipo d’insegnamento a tema consente di trattare ed esercitare le strutture grammaticali nel contesto del loro uso concreto.

Le lezioni si svolgono dalle 8.30 alle 12.00 e sono previste anche lezioni pomeridiane il lunedì, il martedì e il giovedì, per un totale di 26 lezioni da 45 minuti a settimana. A fine corso gli studenti ricevono un rapporto di valutazione e un certificato di frequenza.

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

Un ricco programma di attività ed escursioni integra i corsi. Vengono organizzate visite culturali e ricreative, guidate da specialisti o collaboratori del Centro.

A questo link il programma completo delle due settimane: programma.

PRIMA DELLA PARTENZA

Parte integrante della proposta sono 12 ore di Lingua&Cultura presso CLM BELL nelle quali si avrà l’occasione di conoscere i compagni di viaggio, esercitarsi con il tedesco e scoprire notizie e curiosità su Tubinga attraverso attività dinamiche e divertenti.

  • Lezioni di Lingua&Cultura: 18-20-22 giugno 2018 | 8:30 – 12:30

È prevista inoltre una riunione informativa durante la quale i genitori ed i ragazzi avranno l’occasione di conoscere gli accompagnatori ed il programma del soggiorno, chiarire ogni dubbio e verificare gli ultimi particolari prima della partenza.

  • Riunione informativa: martedì 19/06/2018 | ore 17:30

PERIODO ETÀ SISTEMAZIONE QUOTA DI PARTECIPAZIONE
2 settimane
12/08/2018 – 25/08/2018
14-17 Tubinga Famiglia € 1.680 *

* La quota comprende: accompagnatori CLM BELL per tutta la durata del soggiorno; viaggio andata e ritorno comprensivo di transfer all’aeroporto; sistemazione in famiglia; pensione completa; attività didattiche ed escursioni; copertura assicurativa Tour Operator Standard Base EuropeAssistance (assistenza, spese mediche e smarrimento bagaglio) www.europassistance.it; copertura assicurativa infortuni; lezioni “lingua&cultura” presso CLM BELL a Trento.

* La quota non comprende: copertura assicurativa per annullamento volo (facoltativa); copertura assicurativa per annullamento soggiorno (facoltativa); spese personali.

* Contributi: i residenti in provincia di Trento possono usufruire del contributo di 100 Euro della Fondazione Cassa Rurale di Trento al seguente link: SCARICA IL BUONO. Il buono dovrà essere scaricato, stampato, compilato e consegnato all’atto dell’iscrizione.

* Termini di cancellazione: in caso di recesso l’iscritto è tenuto a versare quanto segue (calcolato sulla quota di partecipazione, al lordo di contributi e agevolazioni):

  • 25% – fino a 30 giorni dalla partenza.
  • 50% – da 29 giorni fino a 10 giorni prima della partenza.
  • 75% – da 9 giorni fino a 3 giorni prima della partenza.
  • 100% – da 2 giorni precedenti la partenza oppure a soggiorno iniziato non sarà riconosciuto alcun rimborso.

In caso di impossibilità a prendere parte al soggiorno studio per gravi circostanze documentabili (malattia, incidente, morte di un parente entro il secondo grado) il corrispettivo è così modificato: 10 % della quota + costo del volo se previsto + eventuali penali della scuola partner.