Deutsches Sommer Camp è un soggiorno studio per bambini e ragazzi, che unisce la vacanza allo studio della lingua tedesca. Questo soggiorno si svolge presso la Casa Natura
Villa Santi , nel comune di Montagne, situato nel
Parco Naturale Adamello Brenta . Completamente immersa nel verde, circondata da prati e boschi, la casa è stata interamente ristrutturata secondo i criteri della bioedilizia e del risparmio energetico.
ORGANIZZATORI
Clm Bell Trento, scuola di lingue leader in Trentino, membro di EAQUALS (Valutazione e Accreditamento delle Scuole di Lingua di Qualità), organizza e gestisce in proprio il soggiorno.
INSEGNANTI
Gli insegnanti sono madrelingua e bilingue , altamente qualificati e con grande esperienza nell’insegnamento della lingua tedesca ai giovani. Affiancati dagli aanimatori, seguono i partecipanti al campo estivo in tutte le attività e nel tempo libero. Le lezioni e le attività sono organizzate in base all’età dei partecipanti.
ATTIVITA’
Mattina
Lezioni di tedesco.
Pomeriggio e sera
Giochi, sport, laboratori, film, racconti intorno al falò e tante attività a contatto con la natura, per esempio: passeggiate alla scoperta del bosco, della storia locale e degli animali, orienteering, arrampicata, canyoning, osservazione delle stelle e altro ancora.
VESTIARIO DA PORTARE
I ragazzi possono portare con sé:
- un paio di felpe;
- un paio di scarpe da passeggio;
- uno zaino;
- una giacca a vento impermeabile;
- abiti e calzature sportive;
- costume da bagno
ARRIVI E PARTENZE
Il soggiorno inizia il sabato pomeriggio e termina il sabato successivo. I partecipanti devono essere accompagnati e ripresi direttamente dalla famiglia o dai propri accompagnatori presso
Villa Santi
Arrivo: sabato dalle 16 con arrivi scaglionati.
Partenza: sabato di fine corso, ritiro dei partecipanti dalle ore 9 con partenze scaglionate.
Come arrivare: provenendo da Trento, superato Saone di Tione di Trento, si devia a destra verso Preore. Da Preore seguire l’indicazione “Villa Santi” raggiungibile dopo 6 km circa. In tenuta la struttura è anche raggiungibile dalla Rendena, partendo da Ches di Spiazzo e proseguendo per 8 km verso Montagne.
COMPORTAMENTO
A tutti i partecipanti è richiesto di attenersi alle seguenti norme comportamentali:
- frequentare tutte le lezioni e le attività pomeridiane;
- impegnarsi nello studio e nell’esecuzione dei compiti assegnati;
- non allontanarsi dal Centro senza permesso;
- rispettare tutte le regole del Centro.
Qualora uno studente non osservi tali norme, dopo 2 richiami da parte della direzione del corso e dopo aver informato i genitori del problema, la stessa direttrice si riserverà la facoltà di allontanarlo dal Centro e nessuna quota verrà in tal caso rimborsata.
Si rammenta che il Clm Bell non è responsabile degli oggetti dimenticati o lasciati incustoditi dai ragazzi presso il Centro.