Nel mese di settembre 2019 Clm Bell ha in programma una serie di workshop gratuiti, dedicati al personale docente della lingua tedesca coinvolto nella preparazione degli studenti alle certificazioni.

Questi incontri formativi sono rivolti agli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado interessati ad approfondire la preparazione degli studenti alle certificazioni Fit in Deutsch A1/A2Goethe Zertifikat B1 JGoethe Zertifikat B2 J (nuovo) e Goethe Zertifikat C1.

Per ogni livello, dopo una breve introduzione sulle competenze richieste dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue), saranno trattate le tecniche per approcciare le varie prove e come preparare e supportare gli studenti in vista dell’esame, secondo le linee guida del Goethe Institut. Per quanto riguarda l’esame B2 J, il workshop sarà dedicato specificatamente all’introduzione della nuova struttura modulare.

 

Di seguito l’elenco degli incontri, suddivisi in base ai livelli:

Lunedì        23.9.      17:30 – 20:00 circa                  A1/A2             Annette Hildebrandt

Martedì         24.9.     17:30 – 20:00 circa                B1                    Birte Marquardt

Mercoledì     25.9.      17:30 – 20:30  circa               C1                    Birte Marquardt

Giovedì         26.9.      17:30 – 20:00  circa               B2                    Michaela Girschik

Sabato         28.9.      09:00 – 12:00  circa                B2                    Michaela Girschik

 

Modalità di iscrizione:

inviare una e-mail a esami.tedesco@clm-bell.it, indicando nome e cognome, scuola di appartenenza, recapito telefonico e il workshop al quale si intende partecipare.

Per ogni incontro saranno disponibili 20 posti, in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Una e-mail confermerà la partecipazione al workshop scelto.

In caso di superamento del numero massimo previsto, verrà proposto un ulteriore appuntamento in data da destinarsi.

 

Clm Bell – in quanto soggetto formatore accreditato presso la Provincia di Trento – rilascerà un attestato di partecipazione per il riconoscimento delle ore di formazione.